Le fashion blogger dettano legge in fatto di moda. Scoprite con noi quelle più popolari!

Quando si parla di fashion ci sono blogger e blogger… alcune sembrano delle “vetrine ambulanti”, altre, invece, sanno distinguersi e persino anticipare i trend di stagione. Ecco, allora le 10 fashion blogger più famose:

  1. Chiara Ferragni: classe 1987, è senza dubbio una delle fashion blogger più popolari e non solo in Italia. Dopo qualche foto pubblicata su Flickr nel 2009 ha deciso di aprire il suo blog The Blonde Salad, che consacra il suo successo.
  2. Alessia Marcuzzi: la nota conduttrice ha sempre avuto un debole per la moda e questa grande passione l’ha spinta ad aprire il suo blog La Pinella. Il fatto che sia un volto noto le ha di certo spianato la strada, ma il gusto non le manca!
  3. Alessia Milanese: il suo blog, The Chili Cool è tra quelli più seguiti in Italia. Il suo stile è assolutamente particolare, a metà strada tra il vintage e la moda anni ‘50, e non a caso visto che insegna burlesque!
  4. Francesca Romana Capizzi: è una delle fashion blogger più simpatiche, forse perché non si prende troppo sul serio, come sottolinea anche il nome del suo blog Don’t Call Me Fashion Blogger.
  5. Chiara Biasi: ha aperto il suo blog Chiarabiasi un po’ per gioco, come è capitato a tante, un gioco che è diventato un successo.
  6. Simona Mazzei: 37 anni, commercialista, con il pallino della moda. Il suo blog Fiammisday è diventato popolare nel giro di poco tempo grazie alle foto che pubblicava sull’abbigliamento scelto per la figlia Fiammetta. Oggi propone abbinamenti anche per le mamme e le donne in dolce attesa, un’idea senza dubbio originale!
  7. Nunzia Cillo: il suo blog Entrophia Behind green Eyes è tra I più letti in Italia. Da quando l’ha aperto è diventata anche una Fashion Angel per Glamour.it. Tarantina DOC, ama l’arte, la bellezza e l’armonia.
  8. Sabrina Musco: ama la moda, ma non la vita mondana e si definisce fan delle piccole cose. Sarà forse questo il successo del suo blog Freaky Friday?
  9. Alessandra Pepe: chiacchierona e iperattiva, ama la moda e soprattutto andare a caccia di talenti emergenti. Il suo blog M.O.M.A. style è tra i più seguiti.
  10. Nicoletta Reggio: grazie al suo blog Scent of obsession è diventata molto popolare.

Chi è la vostra preferita?

cliomakeup-abito-camicia-0

Qual è il capo più chic dell’estate? Naturalmente si potrebbe discutere, ma l’abito camicia rientra quantomeno nella top ten!

Si tratta di un evergreen, ma quest’anno è particolarmente attuale. È molto sexy perché strizza l’occhio alla camicia maschile, e accompagna le forme senza svelare troppo. Se da un lato non risulta praticissimo perché in alcuni casi necessita di stiratura, per molte persone ne vale la pena perché l’effetto finale è sofisticato e sensuale al tempo stesso. Inoltre, non crea troppo problemi con gli abbinamenti: una bella cintura, gli accessori giusti e l’effetto è subito impeccabile, sia nel tempo libero sia in alcuni ambienti lavorativi informali.

È poi un passe-partout perché, come vedremo, cambia carattere a seconda degli abbinamenti. Talvolta, basta sostituire le sneakers con un paio di tacchi per passate in un attimo da un outfit da giorno a uno da sera. Ma non vogliamo anticiparvi nulla: se amate l’abito camicia, o se state pensando di acquistarne uno, ecco tantissime idee per voi!